Provalo per 21 giorni
Spedizione sicura
Garanzia 24 mesi
Paga in 3 o 4 rate
Nel 2017, Samsung rivoluziona gli smartphone dal punto di vista del design e cerca di inviare i suoi utenti in una nuova galassia!
Specifiche tecniche:
Lo si nota a prima vista! Il Galaxy S8 ha un Super Amoled quasi a schermo intero nella parte anteriore, con una dimensione di 5,8 pollici. Il Galaxy S8+ dispone anche di uno schermo Super Amoled con schermo da 6,2 pollici.
Entrambi hanno una definizione molto alta di 2960 x 1440 px per rispettare il nuovo rapporto di aspetto 18,5:9 (rispetto al tradizionale 16:9). Il formato è quindi più lungo della precedente formazione S7.
Sottolo schermo, c'è un chip mobile Samsung Exynos 8895 octocore inciso a 10 nm e cronometrato a 2,3 GHz (4 core Exynos M2 fatti in casa + 4 core ARM Cortex-A53), una RAM di 4 GB e 64 GB di memoria interna (espandibile tramite una scheda microSD).
La fotocamera rimane praticamente invariata rispetto al 2016, con un modulo stabilizzato otticamente, un sensore Sony da 12MP, autofocus laser, tecnologia AF a doppio pixel per la costruzione del sensore e flash allo xeno. Nella parte anteriore c'è un sensore da 8MP e uno scanner di iride. Per la connettività, la parte cablata è fornita da una porta USB-C e da un'uscita per cuffie mini-Jack, mentre il wireless compila Wi-Fi a/b/g/g/n/ac, Bluetooth 5.0, GPS + GLONASS, NFC e tutte le bande 4G LTE necessarie, inclusa la banda 700 MHz (B28). Infine, il suo modem è compatibile con la rete 4G Gigabit. Sul retro, la scocca in vetro e metallo è impermeabile (IP68) e alimentato da una batteria da 3.000 mAh sull'S8 e 3.500 mAh sull'S8+. È disponibile la ricarica senza fili (opzionale).
Ergonomia e design:
Le immagini promozionali dello smartphone Samsung Galaxy S8/S8+ hanno mostrato un forte potenziale estetico. Una volta in mano, le sensazioni sono eccezionali. Lo schermo da bordo a bordo nella parte anteriore, il perfetto assemblaggio del vetro di protezione Corning Gorilla Glass 5 su entrambi i lati e il contorno metallizzato, lo spessore di 8 mm, il peso piuma... Tutto è perfetto sul lato di finitura!
Per i più meticolosi, a livello dello scafo, la scelta del vetro implica impronte visibili sui colori più scuri, ma anche uno scivolamento del cellulare nella mano. Con oltre l'83% di occupazione della superficie anteriore e nonostante un formato 18,5:9 che allunga il dispositivo, l'impugnatura è buona e l'uso con una sola mano è molto piacevole.
Segnaliamo anche il fatto che il pulsante home è scomparso a favore di un'interazione nascosta sotto lo schermo e che risponde alla pressione alla maniera di un iPhone 7 (che ha mantenuto la posizione del pulsante ma ha rimosso il pulsante fisico).
Infatti, il dito affonda sentendo il ritorno tattile come con il concorrente. Quest'anno, la gamma S8 prende lo scanner ad iride della Note 7 e aggiunge anche il riconoscimento facciale, tramite il sensore fotografico frontale. Lo scanner ad iride funziona bene e la registrazione è veloce. Se indossate gli occhiali, vi sarà chiesto di toglierli. Samsung consiglia inoltre, se possibile, di rimuoverli per una corretta lettura al momento dello sblocco.
Tuttavia, la lettura funziona con gli occhiali, ma non altrettanto bene. Per il riconoscimento facciale, lo sblocco è istantaneo e rileva le foto, quindi non c'è possibilità di ingannarlo a priori. Nel caso del lettore di impronte digitali sul retro, offre uno sblocco ultraveloce, anche quando il dispositivo è in modalità standby, e permette anche alcuni movimenti di navigazione.
L'unico problema... è proprio accanto alla telecamera. Tra il mancino che cerca il pulsante, e il destro che avrà il dito che sporgerà dalla macchina fotografica, molto spesso si finisce con le impronte digitali sull'obiettivo. Infine, troviamo 3 pulsanti fisici sui bordi laterali. A destra, l'On/Off, a sinistra, il volume e il pulsante dedicato all'AI Bixby.
Schermo:
Con un pannello Super Amoled, il Galaxy S8 e il suo fratello maggiore hanno un contrasto quasi infinito, accompagnato da una bellissima luminosità massima di 595 cd/m².
La piastrella gestisce abbastanza bene i riflessi (tasso di riflessione della luce del 10%), quindi l'uso in esterni non sarà mai un problema. Per il comfort di lettura, Samsung integra 3 diverse definizioni: HD+ (1480 x 720 px), FHD+ (2220 x 1080 px, offerto all'avvio) e WQHD+ (2960 x 1440 px).
La resa del colore è eccellente, con un buon equilibrio e fedeltà.
Fotocamera:
Per quanto riguarda la parte fotografica, i miglioramenti saranno principalmente nella parte software. Per il momento, sembra che la nuova costruzione e l'elaborazione favoriscano un migliore bilanciamento del bianco in piena luce e in condizioni di scarsa luminosità, nonché una gestione dei contrasti e della retroilluminazione ancora meglio supportata dal sensore.
Un altro punto da notare è che c'è meno perdita di dettaglio negli angoli dell'immagine. Infine, l'elaborazione è più fluida a livello di immagine, specialmente in condizioni di scarsa illuminazione. Lo smartphone Samsung Galaxy S8/S8+ offre un comportamento notevole in condizioni di luce intensa con un po' più di contrasto e colori che rimangono complessivamente perfetti.
In termini di messa a fuoco, sia in bassa che in alta luce, è istantaneamente diverso dai suoi concorrenti. Dal punto di vista video, la stabilizzazione è una delle migliori sul mercato, la compensazione del movimento rimane flessibile e le transizioni leggere sono gestite perfettamente. Il sensore frontale aumenta a 8MP (5MP sul GS7) e il guadagno notevole in dettaglio è significativo. La velocità di reazione è lì e i fan non rimarranno delusi!
A differenza dell'iPhone e del loro modello "Plus", non c'è differenza nella foto tra lo smartphone Samsung Galaxy S8 e S8+.
Autonomia:
La batteria del Samsung Galaxy S8 ha una capacità di 3000 mAh (identica a quella dell'S7) e 3500 mAh per l'S8+ nonostante uno schermo più lungo, una maggiore potenza e nuove caratteristiche, il compito sembra più complicato per lo smartphone coreano.
La differenza di autonomia si vedrà in base alla definizione scelta e alle funzionalità attivate (Always On...). Tuttavia, Samsung è riuscita a contenere una durata della batteria simile a quella del Galaxy S7 per ogni modalità attivata per l'S8. Durerai facilmente un giorno con un utilizzo standard su un S8 e 2 giorni con un S8+.
14/04/25
Ho acquistato un IPhone 12 ormai 2 anni fa e mi dispiace leggere tutte queste recensioni negative, il telefono è perfettamente ...
07/04/25
Ho acquistato un Iphone 13 pro su questo sito pochi giorni fa, e devo dire che è arrivato in pochissimo tempo e in condizioni ...
07/04/25
Ho preso un iphone 12 mini in condizione Excellent. La spedizione è stata rapida. Sono anche stato contattato per informazioni ...
28/03/25
Ho acquistato un iPhone 14 categoria Premium, la consegna è arrivata subito dopo tre giorni il telefono era in condizioni ...
23/03/25
Dopo la ricezione della risposta, sono stato ricontattato telefonicamente dal team di CertiDeal, e mi sembrava doveroso ...
22/03/25
Excellente acquisto e consegna Veloce
16/03/25
Ho comperato iphone 14 pro in condizioni eccellenti, mi e' stato consegnato nei tempi descritti ,il telefono e' arrivato nelle ...