torna alla Home dei nostri consigli
Indice:
L'iPhone è dotato di una batteria interna ricaricabile agli ioni di litio, che attualmente offre le migliori prestazioni per il dispositivo. Rispetto alla tecnologia delle batterie tradizionali, le batterie agli ioni di litio sono più leggere, si caricano più velocemente, durano più a lungo e hanno una maggiore densità energetica.
L'icona della batteria nell'angolo superiore destro indica il livello o lo stato di carica. Durante la sincronizzazione o l'utilizzo dell'iPhone, la ricarica potrebbe richiedere più tempo del normale.
Se il livello di carica è molto basso, può apparire l'immagine di una batteria quasi scarica, a indicare che è necessario caricare la batteria per circa 10 minuti prima di poter utilizzare l'iPhone. Se la batteria dell'iPhone è a un livello di carica estremamente basso quando si inizia a caricarla, lo schermo potrebbe oscurarsi per due minuti fino alla comparsa dell'immagine di batteria scarica.
Se il vostro iPhone non si ricarica, scoprite perché consultando il nostro articolo Perché l'iPhone non si carica? Tutti i motivi.
Per caricare l'iPhone, eseguite una delle seguenti operazioni:
Nota: è possibile utilizzare anche adattatori di alimentazione certificati Qi di terze parti, conformi agli standard di conformità del Paese e alle normative di sicurezza internazionali e regionali applicabili.
Nota: non cercare di caricare l'iPhone collegandolo alla tastiera, a meno che la tastiera non disponga di una porta USB ad alta potenza.
Collegando l'iPhone a una presa di corrente o posizionandolo su un caricatore wireless (sui modelli compatibili) è possibile avviare un backup iCloud o una sincronizzazione wireless con il computer.
AVVERTENZA: se si sospetta la presenza di liquido nella porta di ricarica dell'iPhone, non collegare il cavo. L'uso di accessori o la ricarica del dispositivo bagnato potrebbe essere pericolosa e danneggiare l'iPhone.
Per non rovinare la batterie dell’iPhone, l’ideale sarebbe non farlo mai scaricare al di sotto del 20% e sopra l’80%.
Bisognerebbe mettere in carica l’iPhone quando la batteria è tra il 20 ed il 30%.
Lasciare l’iPhone in carica tutta la notte potrebbe far surriscaldare il vostro telefono, danneggiando la batteria. Per questo motivo, consigliamo di attivare la funzione caricamento Ottimizzato in Impostazioni > Batteria > Stato Batteria > Caricamento Ottimizzato.
L’ideale è caricare il dispositivo quando la batteria è al 20/30%.
Il caricamento ottimizzato preserva la batteria evitando che il dispositivo si ricarichi completamente quando non necessario.
Se sei alla ricerca di un nuovo iPhone per te o per un regalo, scopri la nostra selezione di iPhone ricondizionati garantiti 2 anni come i nuovi.
Speriamo che la nostra guida vi abbia aiutato a risolvere il problema relativo alla carica del vostro iPhone, se così non fosse vi consigliamo di rivolgervi ad un centro assistenza Apple.
Ricerche correlate:
Batteria iPhone -Perché l'iPhone non si carica? Tutti i motivi - Risparmiare batteria iPhone: i nostri 8 consigli - Caricamento Ottimizzato iPhone - La modalità risparmio energetico iPhone rovina la batteria? - Quali sono le app che consumano più batteria su iPhone? - Caricare iPhone tutta la notte danneggia la batteria? - Quale iPhone ha la batteria che dura di più?