torna alla Home dei nostri consigli
Indice:
In questo articolo ti spiegheremo come sbloccare iPhone con diversi metodi.
Devi sapere che se digiti un codice di accesso sbagliato, l'iPhone rimane bloccato per 60 secondi. Ma se si digita il codice sbagliato per 10 volte di seguito, l'iPhone viene bloccato in modo permanente. Potrebbe anche succederti di non ricordarti la password del tuo iPhone e non riuscire più a sbloccarlo o di trovarti nella situazione in cui il tuo dispositivo è fermo sull'icona della mela.
Se ti trovi in una di queste situazioni, continua a leggere questo articolo.
Se l'iPhone si blocca e non è possibile inserire il codice di accesso, verifica di averlo sincronizzato con iTunes. Se hai precedentemente collegato il dispositivo al tuo computer, puoi sbloccare l'iPhone direttamente con iTunes. La procedura è abbastanza semplice, ecco come sbloccare iPhone bloccato con iTunes:
immagine 1: Procedura per sbloccare iPhone con iTunes
E’ possibile sbloccare il tuo iPhone anche utilizzando iCloud.
Prima di procedere, sappi che se non hai precedentemente effettuato un backup perderai tutti i tuoi dati. Inoltre, tieni presente che questa procedura può essere effettuato solo se la funzione Trova il mio iPhone è attiva sul tuo dispositivo.
immagine 2: Procedura per sbloccare iPhone con iCloud
Se hai dimenticato la password e ti stai chiedendo come sbloccare iPhone senza codice o come sbloccare un telefono senza sapere la password, sarà possibile farlo utilizzando la Modalità di recupero iPhone o procedendo con il Ripristino (come indicato sopra).
Tieni in considerazione che:
immagine 3: Schermata iPhone disabilitato
Se a questo punto ti stai chiedendo iPhone non disponibile cosa fare, dovrai procedere collegando il dispositivo ad iTunes e resettandolo.
Nel caso di iPhone bloccato sulla mela, esistono diverse alternative per sbloccarlo. Per sapere come fare, leggi il nostro articolo iPhone bloccato sulla mela? Ecco cosa fare.
immagine 4: Schermata iPhone bloccato sulla mela
Per sbloccare iPhone senza codice, è necessario effettuare un reseto utilizzare la Modalità di recupero iPhone.
Non è possibile sbloccare un telefono senza sapere la password. Le uniche alternative sono quelle di utilizzare la Modalità di recupero iPhone o di procedere con il resetdel device.
Se sullo schermo di blocco visualizzi il messaggio 'iPhone non disponibile', sarà necessario connettersi ad iTunes e resettarlo.
Speriamo che la nostra guida su ti sia stata utile.
Nel caso fossi alla ricerca di un nuovo iPhone, ti invitiamo a consultare la nostra selezione di iPhone ricondizionati garantiti 2 anni e testati dai nostri esperti su 32 punti di controllo.
Se stai cercando le migliori offerte iPhone consulta il nostro angolo delle offerte.
Grazie per la lettura.
Ricerche correlate